HomeMeteoTORNA LA TRAMONTANA ED IL FREDDO, GELATE DOMENICA E PIÙ NUBI- METEO...

TORNA LA TRAMONTANA ED IL FREDDO, GELATE DOMENICA E PIÙ NUBI- METEO TENDENZA PER IL FINE SETTIMANA

METEO FINE SETTIMANA. Sarà un weekend nuovamente più freddo per l’afflusso di correnti da nord est. I venti di tramontana, seppur moderati, spingeranno soprattutto domani portando un sensibile calo delle temperature inizialmente in quota. La giornata sarà in genere poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino ma anche lungo la costa. Non sono attesi fenomeni di rilievo.

Per domenica mattina gelate anche di una certa consistenza mentre calerà il vento e nel corso della giornata assisteremo ad un aumento della copertura che si intensificherà soprattutto lungo la linea costiera. Non si esclude qualche modesta precipitazione soprattutto sulla provincia di Grosseto, ma saranno fenomeni di veramente modesta entità. Sempre in vista della serata avremo una rotazione della ventilazione da scirocco e le temperature cominceranno ad aumentare di diversi gradi soprattutto in quota.

Rimangono ancora lontane le precipitazioni degne di tale nome, possibile un cambiamento nella terza decade del mese. I termometri dovrebbero invece tornare in linea con i valori medi del periodo già da inizio di settimana.

- Advertisement -

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...