HomeMeteoATTENZIONE: PROSSIMA NOTTATA CON GELATE CONSISTENTI E DIFFUSE, freddo da pieno inverno,...

ATTENZIONE: PROSSIMA NOTTATA CON GELATE CONSISTENTI E DIFFUSE, freddo da pieno inverno, già -10°C a 1600 metri.

METEO INVERNO. Stanno nuovamente affluendo dalla notte fredde correnti orientali che hanno già riportato i termometri a scendere gradualmente. Si evidenziano questa mattina i valori particolarmente bassi che si stanno registrando in quota con circa -10°C ai 1700m appenninici. Valori di tutto rispetto e che nella prossima notte e mattina di domani si propagheranno anche ai bassi strati complice l’attenuazione del vento.

Ecco dunque la conferma dell’arrivo di forti ed estese gelate per le prossime 24 ore, in particolare tra stanotte e le prime ore di domani con larga parte della Toscana sotto lo zero e con picchi negativi considerevoli anche in alcune zone della pianura.

I cieli rimarranno invece per lo più sereni o poco nuvolosi con tendenza ad un certo aumento cella copertura da domani sera.

- Advertisement -

Giovedì possibile giornata nuvolosa ancora piuttosto fredda senza escludere qualche debole precipitazione sparsa.

Possibile ritorno del freddo a partire da venerdì con rischio di nevicate anche a quote collinari sul settore est della Regione. L’inverno potrebbe trovare un ulteriore incrudimento nella prossima settimana, ipotesi al vaglio e da verificare.

TEMPORALE IN PROSSIMITA’ DI FIRENZE, ALTRI IN FORMAZIONE – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Aggiornamenti flash per evidenziare le prime accensioni temporalesche: una cella più reattiva sta trovando evoluzione in prossimità dell'area tra Firenze e Prato....