HomeMeteoVENTI FREDDI DA NORD EST: INIZIO DI SETTIMANA CON GELATE PROGRESSIVAMENTE PIÙ...

VENTI FREDDI DA NORD EST: INIZIO DI SETTIMANA CON GELATE PROGRESSIVAMENTE PIÙ CONSISTENTI – METEO

METEO INVERNO. La domenica sta trascorrendo con tempo per lo più soleggiato su larga parte della Toscana mentre in Appennino si verificano ancora delle deboli precipitazioni nevose da stau. Temperature a 1500 metri attorno ai -5 gradi con zero termico posizionato sui 900 metri di quota. Neve possibile ancora sull’Appennino aretino ed a confine con l’Umbria fino a quote di media collina.

Nel corso della serata avremo un ulteriore miglioramento dal punto di vista delle precipitazioni ma sarà ancora freddo soprattutto in quota.

METEO INIZIO DI SETTIMANA che vedrà ancora correnti orientali ma in progressiva attenuazione, il tempo sarà buono quindi con prevalenza di sole ma il freddo comincerà a farsi sentire anche nei bassi strati con gelate che diverranno via via più consistenti soprattutto a partire da martedì e con possibile maggiore incidenza del fenomeno nella mattina di mercoledì. Possibilità di nuove deboli nevicate, sempre da verificare, fino a quote molto basse per martedì soprattutto sulla provincia di Arezzo.

- Advertisement -

Si tratterà quindi di un avvio di settimana senza dubbio in stile invernale anche se il sole permetterà alle temperature massime di risalire di qualche grado.

Possibile cambiamento a partire da giovedì con correnti più miti da ovest, da verificare.

Deboli piogge tra Pisa e Pontedera, cieli chiusi su Massa, Lucca schiarite più a...

METEO TOSCANA. Regione divista in due con la parte settentrionale sotto nuvolosità progressivamente più compatta procedendo verso nord e con le prime deboli precipitazioni...