HomeMeteoSI CONFERMA UN PRIMO SOFFIO FREDDO PER IL FINE SETTIMANA. Meteo più...

SI CONFERMA UN PRIMO SOFFIO FREDDO PER IL FINE SETTIMANA. Meteo più invernale

Tra oggi e domani non avremo grosse variazioni delle condizioni meteo grazie all’alta pressione che seguiterà a proteggerci, quindi con giornate per lo più soleggiate con solo qualche annuvolamento di poco conto. Temperature in temporanea risalita.

Arriveremo così a venerdì con tempo invece che tenderà ad annuvolarsi maggiormente e nel contempo risentiremo di un primo rinforzo dei venti da est. Possibilità di deboli fenomeni sul finire della giornata in Appennino con neve che si attesterà sui 1300m.

Sabato venti più forti di tramontana e precipitazioni mediamente deboli su buona parte dell’Appennino, neve a quote anche inferiori ai 1000 metri. Temperature in ulteriore calo con sensazione di raffreddamento da vento piuttosto percepibile.

- Advertisement -

Migliora nel corso della giornata ed anche i venti tenderanno ad attenuarsi gradualmente.

La domenica dovrebbe essere seguitare ad essere piuttosto fredda con la possibilità di un nuovo aumento della copertura sul finire della giornata.

Se tutto venisse così confermato, rientreremmo rapidamente in un regime di tempo più invernale ed anche le nostre alture potrebbero tornare ad imbiancarsi di fresco (anche se, per il momento, con accumuli non particolarmente consistenti).

Possibile poi una nuova fase perturbata ad inizio di settimana che potenzialmente riserverebbe una fenomenologia più abbondante per tutto il centro nord Italia.

La neve si intensifica in quota, arrivano precipitazioni più forti – meteo Toscana

METEO TOSCANA PIOGGIA E NEVE. Le precipitazioni più consistenti si stanno schierando ad ovest della Toscana. Per il momento piove in con intensità debole /...