HomeMeteoLIBECCIO,CAPRAIA E GORGONA OLTRE I 100 KM/H nel pomeriggio entra la tramontana...

LIBECCIO,CAPRAIA E GORGONA OLTRE I 100 KM/H nel pomeriggio entra la tramontana con calo delle temperature, IL METEO A BREVE

METEO TOSCANA. Forti venti dalla notte stanno spazzando le coste esposte delle nostre isole più settentrionali, Capraia e Gorgona hanno già fatto registrare farriche oltre i 100 chilometri orari.

L’evoluzione meteo per il breve termine vedrà ora una progressiva rotazione del vento da nord e poi nord est con l’arrivo concomitante di schiarite sempre più ampie a partire da nord. La tramontana durerà solo qualche ora e per la prossima nottata è atteso una generale attenuazione della ventilazione.

Domani mattina confermate le gelate di cui già avevamo parlato, sottozero piuttosto estesi e localmente anche consistenti esasperati dalla serenità del cielo unitamente all’aria più fredda che sarà affluita nelle ore precedenti.

- Advertisement -

Attendiamoci per domani una bella e serena giornata.

Il tempo rimarrà buono salvo nebbie mattutine e qualche annuvolamento da nubi basse almeno fino a giovedì. Nessuna pioggia sull’orizzonte del breve e del medio termine. Mentre le temperature torneranno ad aumentare sostanzialmente, specialmente nei valori massimi ed in quota, sempre ad opera della ormai esosa alta pressione.

Vedremo se più avanti ci sarà modo di trovare una maggiore dinamicità soprattutto intesa come possibilità di precipitazioni.

Torna la neve entro domani, quote più basse e cumulati di spessore – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Il peggioramento prossimo ad entrare in scena sarà legato anche al ritorno della neve sulle alture della Toscana. Saranno due le fasi...