HomeMeteo Toscana breve termineDA SAN VINCENZO ALL'ABETONE, TANTI SOTTO ZERO, METEO PER LE PROSSIME ORE...

DA SAN VINCENZO ALL’ABETONE, TANTI SOTTO ZERO, METEO PER LE PROSSIME ORE E TENDENZA SUCCESSIVA

METEO TOSCANA. Nuove gelate estese questa mattina alla ribalta della cronaca meteo: termometri che sono scesi sotto zero anche di parecchi gradi nella pedemontana aretina ma che hanno fatto registrare valori negativi pure sulla costa.

Se infatti si segnalano picchi negativi fino a -7°C a monte di Arezzo, sono di rilievo anche i -3°C tra Donoratico e San Vincenzo, lungo l’Aurelia. Nonostante il freddo, il cielo già da ieri sera si è perfettamente rasserenato ed oggi rimarrà tale per tutto il giorno.

Per domani invece segnaliamo in nuovo modesto aumento della copertura , soprattutto sulla fascia centrale della Regione e proprio in ragione di questa nuvolosità, domani mattina, le gelate saranno sicuramente molto meno estese. Quindi domenica con temperature in ripresa sia nevi valori massimi che, soprattutto, minimi. Nubi a parte, non avremo precipitazioni e nel corso della giornata avremo anche occhiate di sole.

INIZIO DI SETTIMANA invece con tempo sicuramente più grigio ma le nubi potranno generare qualche modesta pioggia solo in casi piuttosto isolati: al mattino fenomenologia più presente sul nord regionale e nel pomeriggio a ridosso dell’Appennino.

In seguito ritorno di tempo buono con inversioni termiche e possibili nuove gelate in piano. Rimane lontana per il momento la possibilità di qualunque precipitazione degna di nota per la persistente massiccia figura altopressoria radicata in Atlantico.

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...