HomeMeteoFINE SETTIMANA CON GELATE ESTESE SU TUTTA LA TOSCANA - METEO INVERNALE...

FINE SETTIMANA CON GELATE ESTESE SU TUTTA LA TOSCANA – METEO INVERNALE I DETTAGLI

METEO FINE SETTIMANA. Sarà un weekend che come caratteristica principale avrà sicuramente un ulteriore calo delle temperature minime soprattutto in piano con estese gelate su gran parte della Toscana e, nel contempo, una serie di belle giornate soleggiate e stabili.

Il meteo del fine settimana quindi si profila come un bel fine settimana invernale con la tendenza ad accentuare le escursioni termiche: questa notte abbiamo avuto un primo calo delle temperature avvertito soprattutto in quota mentre dalla prossima gli effetti saranno maggiori anche in pianura.

Le temperature massime saranno in linea con i valori medi di stagione con tendenza a prendere qualche grado da domenica.

- Advertisement -

Tempo ottimale sia per lo sci ma anche per fare qualche passo all’aria aperta.

Come tendenza rileviamo la velleità dell’alta pressione di seguitare a scongiurare per il momento ulteriori interferenze fredde orientali, questo almeno per l’inizio della settimana. Per la tendenza long range avremo la nostra rubrica nel corso della giornata.

Tanto sole quindi e freddo specie al mattino ma con anche il sole che nelle ore centrali del giorno renderà più gradevole questo penultimo fine settimana di gennaio.

Aria d’inverno, neve più bassa spinta dalla tramontana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi...