HomeMeteo FlashA BREVE PIOGGE SU PISA, VIAREGGIO, MASSA, VERSO LIVORNO ED IL RESTO...

A BREVE PIOGGE SU PISA, VIAREGGIO, MASSA, VERSO LIVORNO ED IL RESTO DELLA TOSCANA – MALTEMPO FINO ALLA NOTTE – METEO FLASH

METEO FLASH. Come nelle attese le precipitazioni sono schierate ad ovest della Toscana e nelle prossime ore pomeridiane avremo un rapido peggioramento che comincerà ad interessare Massa, Viareggio, Pisa, Lucca, Livorno per poi rapidamente estendersi sia verso sud sia verso l’interno.

Come sappiamo una nuova fase perturbata che ci interesserà direttamente fino alla notte.

Attualmente registriamo temperature prossime allo zero alla quota di 1800m. Nel corso del passaggio perturbato ci attendiamo una leggera flessione delle temperature con possibilità di neve in attecchimento fino ai 1600/1700m metri di quota, localmente anche un poco più in basso. Pioggia alle quote inferiori.

Le precipitazioni dovrebbero risultare più abbondanti sull’area litoranea, sub costiera e sull’estremo nord regionale, a confine con la Liguria.

La ventilazione sarà ancora debole di direzione variabile tendenza ad assumere componente meridionale.

CALDO IN INCREMENTO, SETTIMANA DI SOPRA MEDIA E SENZA PRECIPITAZIONI – METEO SICCITOSO E...

METEO TOSCANA. Sarò ancora l'alta pressione sub tropicale a dettare la linea meteo di questa settimana. Pochi dubbi su almeno 4/5 giorni di tempo...