HomeMeteoMALTEMPO IN ARRIVO, PIOGGE E TEMPORALI AGGIORNAMENTI METEO PER NATALE IN TOSCANA

MALTEMPO IN ARRIVO, PIOGGE E TEMPORALI AGGIORNAMENTI METEO PER NATALE IN TOSCANA

METEO NATALE. Aggiornamento flash per quanto riguarda il tempo di domani 20 dicembre 2021. Come evidenziato in grafica si tratterà di una giornata di tempo decisamente piovoso con fenomeni che potrebbero risultare anche consistenti soprattutto, come cumulati totali, sul nord della Toscana.

In particolare sul settore centro settentrionale, dal pomeriggio ed in serata, saranno altresì possibili temporali in movimento dalla costa pisano versiliese verso est.

Piogge attese anche su tutto il resto della Toscana con intensità debole moderata. I fenomeni, peraltro già in azione oggi, tenderanno ad insistere anche nella prossima nottata per poi continuare durante tutto domani. Le temperature saranno miti quindi anche in montagna pioverà; rimane possibile una finestra temporale di neve in temporaneo calo di quota domani in tarda serata.

- Advertisement -

Nella notte verso Santo Stefano attesa una temporanea attenuazione dei fenomeni subito seguita da un nuovo peggioramento che abborderà la nostra Regione già dal primo mattino con un nuovo carico di piogge anche piuttosto abbondanti a partire dal settore nord occidentale.

Una depressione via l’altra per questo Natale 2021 dai connotati pienamente autunnali.

Dal punto di vista termico vi segnaliamo la persistenza di temperature sopra media di circa 3/4 gradi fino al 27, a seguire possibile sbuffo ancora più mite con una anomalia positiva di circa 5/6 gradi.

Un cambio di rotta con il ripristino di condizioni più invernali potrebbe intervenire con l’inizio del nuovo anno.

Per il momento Buone feste a tutti quanti.

Sensibile calo delle temperature – che tempo farà domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ampi rasserenamenti si stanno già affacciando suol sud della Toscana mentre della nuvolosità per lo più innocua insiste sui versanti est dell'Appennino. Lo...