HomeMeteoIL METEO PER NATALE PORTA NUBI E PIOGGE - POSSIBILE NEVE...

IL METEO PER NATALE PORTA NUBI E PIOGGE – POSSIBILE NEVE IN MONTAGNA – FLASH SETTIMANA

METEO VERSO IL NATALE. Risveglio con nubi in aumento su tutta la Toscana come da previsione ma anche con gelate che hanno resistito sopratutto sulle province di Massa, Lucca ed Arezzo. A tal proposito segnaliamo minime anche di -7°C ai piedi delle prime propaggini appenniniche aretine; estese gelate anche in Garfagnana.

Per il resto della giornata dovremo attenderci tempo spesso grigio ma con scarsi fenomeni attesi soprattutto tra la bassa costa livornese e quella grossetana con qualche episodio piovoso anche nell’entroterra aretino in serata.

Nel complesso una giornata comunque piuttosto asciutta.

- Advertisement -

Segnaliamo invece per domani un maggior rischio di deboli fenomeni sul sud della Regione specie dal pomeriggio mentre la mattinata sarà per lo più irregolarmente nuvolosa; domani mattina temperature minime in consistente aumento.

Mercoledì invece una giornata tutto sommato discreta con schiarite ed annuvolamenti che comunque dovrebbero lasciar trascorrere anche ampi momenti soleggiati, piuttosto mite.

DA GIOVEDÌ TEMPO PIÙ CHIUSO a partire dal nord della Toscana e poi in estensione al resto del territorio. Piogge al momento previste in arrivo inizialmente sulle province centro settentrionali di intensità debole, possibile neve alle quote appenniniche in questa prima fase di peggioramento.

Tendenza verso il fine settimana di Natale con meteo assai più inaffidabile con elevato rischio di piogge. Questo almeno stando alle proiezioni ultime disponibili. Sappiate che per una previsione più certa per i giorni di Natale dovremo attendere almeno mercoledì / giovedì prossimi. Nel frattempo vi forniamo una indicazione di massima che poi andrà rivista.

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....