HomeMeteoFORTE MALTEMPO NEI GIORNI DI NATALE - IPOTESI METEO A LUNGO TERMINE

FORTE MALTEMPO NEI GIORNI DI NATALE – IPOTESI METEO A LUNGO TERMINE

FLASH METEO SUL LUNGO TERMINE. Come sapete, stiamo seguendo giorno per giorno l’evoluzione meteo che ci porterà direttamente al Natale e le festività in genere. Quello che emerge a conclusione della giornata di oggi, facendo un computo di tutto il panorama modellistico e volendo tirare le parziali somme che possiamo azzardare, verrebbe confermato un periodo natalizio (fine della prossima settimana) dal forte sapore Atlantico.

Cosa significa: tese correnti occidentali in seno ad un flusso mediamente mite ma potenzialmente anche perturbato. Da ieri viene ribadita una figura di bassa pressione che potrebbe proprio interagire con il Mediterraneo, L’Italia e la Toscana a cavallo tra Natale e Santo Stefano.

Si tratterebbe di un peggioramento con piogge consistenti, anche temporali e molta neve in montagna. Potremmo definirlo un peggioramento più tardo autunnale che invernale.

- Advertisement -

Inutile voler dettagliare troppo oltre.

Vogliamo invece lasciarvi con l’idea di un approccio alle festività di Natale che sarà probabilmente piuttosto lontano dai rigori più spinti di un inverno in pieno sprint quindi un Natale più facilmente umido e piovoso che freddo e gelato.

Per il momento questa è la tendenza più probabile, rettificheremo sicuramente in seguito alla luce di maggiori informazioni.

Nell’attesa, ribadiamo la previsione di un paio di mattinata con gelate diffuse di cui la più estesa e consistente attesa proprio domenica mattina.

Scontro frontale con il maltempo – pioverà molto e torneranno anche i temporali –...

METEO TOSCANA MALTEMPO. Ebbene sì, le proiezioni per le prossime 72 ore non lasciano troppe aperture: dovremo fare i conti con un tempo spesso...