HomeMeteoFINO A -4 GRADI A SAN MINIATO, -6 IN PROVINCIA DI AREZZO...

FINO A -4 GRADI A SAN MINIATO, -6 IN PROVINCIA DI AREZZO GELATE ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI ED INVERSIONI TERMICHE SOSTENUTE anche galaverna?

METEO TOSCANA. SI apre con oggi una settimana che avrà come filo conduttore meteorologico il bel tempo ma anche le gelate: ad oggi pare infatti di poter dire che probabilmente fino al prossimo weekend, a parte qualche modesto transito nuvoloso, il sole illuminerà senza indugi tutto il territorio toscano. L’alta pressione che sarà l’origine di questa fase di tempo stabile, sarà anche il motivo di gelate insistenti ed a tratti anche consistenti e diffuse; parliamo di gelate notturne e mattutine che si genereranno soprattutto nelle zone pianeggianti per fenomeni inversionali talora anche corposi.

Saranno variazioni sul tema sopra esposto possibili formazioni nebbiose (da valutare potenziali fenomeni di galaverna) e fasi più asciutte per modesti richiami da nord est, possibile aria temporaneamente più asciutta soprattutto tra mercoledì e giovedì.

Si conferma nella sostanza una settimana tutto sommato piacevole poiché priva di interferenze perturbate ma, come detto, fredda soprattutto al mattino ed in pianura. Le temperature massime invece non saranno particolarmente fredde, anzi questo a sottolineare anche importanti escursioni termiche (forti differenze tra le temperature massime e minime).

- Advertisement -

Per un cambiamento occorrerà attendere probabilmente la prossima di settimane quando potrebbe iniziare un periodo meteorologico, quello che ci introdurrà verso le festività di Natale, potenzialmente incrudito dai rigori invernali, anche di questo parleremo molto nei prossimi appuntamenti.

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...