HomeMeteo Toscana breve termineGELATE DECISE DOMANI MATTINA- FREDDO INVERNALE SULLA TOSCANA- METEO PROSSIMI GIORNI

GELATE DECISE DOMANI MATTINA- FREDDO INVERNALE SULLA TOSCANA- METEO PROSSIMI GIORNI

METEO TOSCANA. Conclusasi la fase di neve collinare che ieri abbiamo seguito passo per passo e della quale vi prepareremo un resoconto per immagini e video in pubblicazione nel corso della giornata, adesso vi segnaliamo un deciso miglioramento su tutto il nostro territorio con una serata che porterà cieli sereni o poco nuvolosi e deporrà a favore di una domenica altrettanto soleggiata.

ATTENZIONE, domani mattina avremo gelate estese e consistenti non solo in altura ma anche su gran parte della zone pianeggianti. In grafica abbiamo evidenziato le aree maggiormente fredde, come si nota il rischio di ghiaccio risulta particolarmente diffuso. La raccomandazione è di fare particolare attenzione soprattutto sulle zone innevate di fresco che, lo ricordiamo, non sono solo montane ma anche collinari.

TENDENZA METEO INIZIO DI SETTIMANA. Il tempo dovrebbe reggere per qualche giorno proponendo una serie di giornate per lo più soleggiate ma dovremo fare i conti ancora con gelate al mattino e nebbie senza escludere episodi di galaverna. Mentre le temperature massime tenderanno ad aumentare, le minime si manterranno ancora in molti casi attorno alla zero. Ancora quindi da tenere presenti insidie per ghiaccio in sede stradale non solo domani mattina ma anche nei prossimi giorni.

Questo per il momento è tutto, mentre nelle prossime ore vi illustreremo le prospettive per il lungo termine…pare che la stratosfera abbia cose importanti da suggerire…

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE...

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo...