HomeMeteo fine settimanaGELATE NOTTURNE, CIELO GIÀ CHIUSO PRIME PRECIPITAZIONI, PIOGGE IN ARRIVO SU FIRENZE...

GELATE NOTTURNE, CIELO GIÀ CHIUSO PRIME PRECIPITAZIONI, PIOGGE IN ARRIVO SU FIRENZE E TUTTO IL CENTRO NORD – AGGIORNAMENTI NEVE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Nottata come da previsioni che ha visto gelate interessare maggiormente l’aretino ma anche il Valdarno, le valli appenniniche fino alla Garfagnana che nonostante la copertura ha fatto comunque registrare sottozero soprattutto a sud di Barga.

In quota attualmente la temperature rimane attorno allo zero a 1200/1300m con episodi di neve mista a pioggia ad esempio ai Passi di Cerreto e Lagastrello.

LA PREVISIONE. Tempo in ulteriore peggioramento su tutta la Toscana con precipitazioni soprattutto sul centro ed il nord della Regione a partire dalla tarda mattinata e che insisteranno fino alla fine della giornata, si intensifica il libeccio sulla costa con mari molto mossi.

In montagna inizialmente neve debole a quote attorno ai 1300/1400m mentre con il passare delle ore avremo fiocchi in rialzo fino ai 1800m, neve bagnata o mista fino ai 1500m. Nel corso della nottata verso domenica lenta attenuazione dei fenomeni con neve che torna sui 1000m di quota e poi in ulteriore calo agli 800m appenninici.

METEO DOMENICA. Giornata incerta, con precipitazioni residue soprattutto sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto, possibilità di episodi nevosi in calo a quote di alta collina (7/800m).

Calano le temperature tanto che sulla Toscana settentrionale già lunedì mattina potremo avere nuove gelate; nella notte ancora possibili deboli fenomeni nevosi fino a quote collinari sul sud della Regione.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...