HomeMeteo ItaliaNEVE SOTTO I 1000 METRI IN LUNIGIANA E GARFAGNANA, METEO PER IL...

NEVE SOTTO I 1000 METRI IN LUNIGIANA E GARFAGNANA, METEO PER IL FINE SETTIMANA DECISAMENTE MOVIMENTATO, NEVE NELL’ARIA…

METEO FINE SETTIMANA. Prima di entrare nel merito di questa prima previsione per il fine settimana, vi segnaliamo proprio in queste ore serali, deboli nevicate che si stanno portando fino ai 7/900 metri appenninici con prime spolverate già dai 900m come il caso della zona del Lagastrello, Cerreto ed alta Garfagnana.

Entriamo dunque nella previsione per evidenziare: nella nottata e prima mattina di domani ancora possibilità di deboli precipitazioni a ridosso dell’Appennino con neve debole in calo fino ai 700m ma con accumuli eventualmente modesti e più probabili oltre i 900m. I venti si dispongono temporaneamente da nord est, temperature in calo.

Domani, venerdì, dovrebbe essere la giornata migliore del fine settimana sostanzialmente asciutta e con ampie schiarite su tutto il nostro territorio.

METEO SABATO con tendenza a nuovo peggioramento in arrivo soprattutto per il centro nord Toscana con piogge sparse soprattutto dalla tarda mattinata e con un temporaneo rialzo delle temperature che determinerà un altrettanto temporaneo rialzo della quota neve che ritroveremo dai 1500 metri di quota a salire. Più asciutto sulla Toscana meridionale.

METEO DOMENICA entra aria più fredda che complicherà ulteriormente le cose, in particolare dopo una prima parte della giornata incerta a tratti con rovesci sparsi, nel corso della serata e poi nella notte verso lunedì, avremo precipitazioni al momento più probabili sul centro e sud della Toscana ove le precipitazioni potrebbero divenire nevose sino a quote collinari (5/600m possibili) e su questo seguiranno ulteriori approfondimenti.

Temperature in calo con un lunedì mattina nuovamente in stile invernale, minime in molti casi attorno allo zero.

Per ora questa la sintesi della situazione che torneremo a rivedere nei prossimi appuntamenti.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...