HomeToscana neveLA NEVE TORNA ANCHE SULL'AMIATA, IN SERATA ROVESCI FINO A SANTA FIORA,...

LA NEVE TORNA ANCHE SULL’AMIATA, IN SERATA ROVESCI FINO A SANTA FIORA, ARCIDOSSO, ABBADIA SAN SALVATORE – METEO FLASH

METEO NEVE. Anche dal Monte Amiata cominciano ad arrivare le prime segnalazioni di un tempo che volge all’inverno: imbiancata per il momento la vetta a partire dai 1400m di altitudine con una temperatura che si attesta attorno ai -2°C sul rifugio più alto del Monte.

Nelle prossime ore, se da una parte avremo un miglioramento del tempo sulla Toscana settentrionale, su quella meridionale invece i fenomeni potrebbero essere più presenti anche in serata e parte della notte, per questo motivo segnaliamo la possibilità di ulteriori accumuli nevosi che, in caso, potranno manifestarsi sottoforma nevosa anche a più bassa quota, anche sotto i 1000m. Non ci soprenderemmo se i tre principali centri dell’Amiata e quindi Santa Fiora, Arcidosso ed Abbadia San Salvatore, indicativamenete a partire dai 700m di quota, vedessero rovesci nevosi.

Rovesci nevosi possibili, vista la quota, anche sul Monte Cetona, Radicofani e sul Monte Nebbiaio.

Tornando al Monte Amiata, la segnalazione della neve parla al momento di circa 3/4 centimentri freschi sulla pista della vetta mentre nella zona delle Macinaie il terreno è appena spolverato di bianco. Vedremo se nelle prossime ore si aggiungerà qualche centimentro.

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...