HomeMeteoGARFAGNANA E VALLE DELLA LIMA CON NEVE A 500m, TEMPORALI NEVOSI VERSO...

GARFAGNANA E VALLE DELLA LIMA CON NEVE A 500m, TEMPORALI NEVOSI VERSO IL MUGELLO, GELO IN QUOTA

METEO FLASH. Situazione neve che sta vedendo rovesci nevosi in azione sul Mugello con attecchimento in calo fino ai 6/700m di quota mentre dalla Garfagnana si segnalano spolverate fin quasi al fondovalle; neve scesa a 500 metri di quota anche nelle valle della Lima con neve presente al suolo fin sotto Cutigliano. La strada per l’Abetone risulta bloccata per auto messe di traverso proprio all’inizio della salita verso il Passo.

Temperature prossime allo zero sono segnalate anche nelle valli delle prime pendici appenniniche così come ad esempio a Bagni di Lucca e Barga. Su queste aree in particolare ci attende una nottata con gelate già presenti e formazione di tratti ghiacciati su tutte le strade interessate dal fenomeno nevoso (non è neve che andrà a sciogliersi in nottata).

Notevoli i meno sette gradi del Passo delle Radici così come altrettanto notevoli i quasi meno dieci ai 2000 metri del Monte Cimone.

- Advertisement -

Situazione da pieno inverno, anticipata già da diversi giorni e che vedrà una evoluzione verso un inizio di settimana molto freddo al mattino.

Al vaglio delle ipotesi il ritorno di altra abbondante neve in montagna già da mercoledì sera per poi seguitare nella seconda parte della settimana calando progressivamente di quota.

Su questa tendenza ovviamente avremo ancora molto da dire e rivedere.

Avamposti temporaleschi incalzano la costa tra Massa, Lucca Pisa e Livorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prime precipitazioni legate al sistema frontale che entro domani transiterà su tutta la Toscana, sono già in azione su tutta la...