HomeMeteo FlashPEGGIORAMENTO IN NOTTATA, TEMPORALI IN ARRIVO SULLA COSTA SPECIE BASSO LIVORNO E...

PEGGIORAMENTO IN NOTTATA, TEMPORALI IN ARRIVO SULLA COSTA SPECIE BASSO LIVORNO E GROSSETO, ELBA ED ISOLE

METEO FLASH. Le nubi stanno avanzando dal mare e nel corso della notte cominceranno a dare i primi frutti a partire dalla costa. In particolare per domani , già dal mattino ma in genere per buona parte della giornata, fenomeni diffusi anche a carattere di rovescio interesseranno tutta la Toscana. Sulla costa evidenziamo una maggiore possibilità di temporali che potrebbero risultare anche di una certe consistenza ed in particolare sull’Elba, Giglio, golfo di Follonica, costa grossetana in genere fino all’Argentario compresa la zona di Orbetello.

Fenomeni poi abbastanza consistenti anche sulle province di Massa, Lucca e Pistoia specie a ridosso delle Apuane e dell’Appennino.

Neve attesa inizialmente sulle vette ove potrà risultare asciutta dai 1800 metri circa in lento calo fino a 1600m in serata (seguiranno approfondimenti su questo aspetto).

Segnaliamo un temporaneo e parziale miglioramento a fine giornata subito seguito, venerdì, da un nuovo peggioramento dalla costa. Sarà l’inizio di una fase perturbata da connotati decisamente più invernali con altre piogge anche consistenti, un sensibile calo delle temperature e l’arrivo della neve con accumuli in montagna fino a quote relativamente basse.

Tutti i dettagli nelle prossime ore.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...