HomeMeteoMETEO IN PEGGIORAMENTO, PRIME PIOGGE SU LIVORNO, PISA, LUCCA E MASSA ENTRO...

METEO IN PEGGIORAMENTO, PRIME PIOGGE SU LIVORNO, PISA, LUCCA E MASSA ENTRO SERA

UNA APERTURA DI GIORNATA quella odierna che si presenta ancora piacevole su diverse parti della Toscana specie meridionale, più nubi invece sulle province settentrionali anche se non piove; si tratta infatti di nubi basse dovute anche al parziale sollevamento di qualche nebbia.

Una situazione di attesa che presto troverà un rapido cambiamento: incalzano da ovest nubi dense come ben visibile dall’immagine allegata e che già dal pomeriggio cominceranno a dare i primi frutti sulla costa livornese ed in Versilia. Sarà soprattutto nel corso della serata e prime ore della notte che i fenomeni abborderanno più direttamente la Toscana con precipitazioni che tenderanno ad intensificarsi lungo tutta la costa risultando comunque sempre mediamente deboli.

Le precipitazioni sparse saranno presenti anche nella giornata di domani con intermittenza di fenomeni un po’ su tutto il nostro territorio ma più probabili e frequenti sulle province settentrionali (Massa Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia).

- Advertisement -

Un lunedì quindi mediamente incerto, a tratti piovoso ma sempre con fenomeni modesti. Tende invece a migliorare parzialmente nel corso della serata con residui fenomeni solo a ridosso dell’Appennino.

Avremo poi una pausa tra martedì ed il pomeriggio di mercoledì ma rapidamente seguita da un più serio e corposo peggioramento che, con la prima fase, si farà strada già da mercoledì notte. La seconda parte della settimana si prospetta decisamente movimentata con ripetute fasi di maltempo ed un progressivo calo delle temperature.

ROVESCI E TEMPORALI ENTRO LA NOTTE ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata si è avviata sotto i migliori auspici con tanto sole e qualche nebbia. Minime piuttosto basse nelle zone di pianura...