HomeMeteoFINO A 21 GRADI TRA SUVERETO E PIOMBINO MA ANCHE NEL COMPRENSORIO...

FINO A 21 GRADI TRA SUVERETO E PIOMBINO MA ANCHE NEL COMPRENSORIO DEL CUOIO, nebbie in agguato e poi cambio netto.

Tra una cosa e l’altra anche oggi, complice il solicello del miglioramento e complice anche la calma di vento, in molti ci avete segnalato e noi stessi abbiamo misurato temperature massime non certo disdicevoli per la stagione: parliamo ad esempio dei 20 gradi di Suvereto ma anche dei 21 gradi di Donoratico e 21 gradi anche tra Santa Croce e San Romano.

Una bella mitezza che, almeno fino alla fine della settimana permarrà ma con modalità differenti: come abbiamo già detto nei prossimi giorni avremo un incremento dell’inversione termica che determinerà giornata ancora particolarmente miti sia nei valori massimi che nei minimi in quota mentre in piano a fronte di massime ancora piuttosto elevate, le minime subiranno un buon calo tanto da portare i termometro anche prossimi allo zero nelle zone più interne della Toscana.

Attenzione: inversione termica potrà significare anche banchi nebbiosi che, qualora si formassero, potrebbero in parte offuscare il cielo anche durante le ore centrali del giorno ed in parte invece inibire un calo più sensibile dei termometri durante la notte.

- Advertisement -

Le nebbie dovrebbero essere più probabili nella notte e la mattina di sabato, vi dettaglieremo meglio zone e possibilità mentre da domenica il rischio dovrebbe calare.

Sempre da domenica pare confermarsi un peggioramento del tempo con prime deboli precipitazioni in arrivo sulla costa settentrionale; peggioramento che poi si manifesterà con una prima fase di maltempo tra lunedì e martedì e poi a seguire con potenziali ulteriori affondi perturbati dai connotati verosimilmente più invernali.

Che tempo farà domani – meteo invernale sulla Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul tempo delle prossime ore in Toscana per confermare una giornata di martedì sostanzialmente grigia su tutta la Toscana e con...