HomeMeteoDEPRESSIONE SULLA SARDEGNA, NUBI E PIOGGE A TRATTI IN APPENNINO E GROSSETO,...

DEPRESSIONE SULLA SARDEGNA, NUBI E PIOGGE A TRATTI IN APPENNINO E GROSSETO, SIENA, AREZZO: METEO DI INIZIO SETTIMANA

NOTTATA TRANQUILLA dopo i modesti rovesci a tratti anche temporaleschi di cui vi abbiamo dato notizia in diretta ieri sera. Ma vediamo quali saranno le prospettive meteo per oggi ed i prossimi giorni:

per quanto riguarda le prossime ore dobbiamo mettere in evidenza un nuovo progressivo rinforzo del veto da nord est che si farà sentire soprattutto da metà pomeriggio e poi in serata, unitamente a ciò segnaliamo piovaschi sparsi in arrivo da est quindi inizialmente di passaggio sull’area appenninica specie quella aretina e fiorentina per poi sconfinare parzialmente anche verso il senese, il grossetano e forse il pisano. Non si escludono fenomeni temporaleschi tra il basso arcipelago e la provincia di Grosseto, parte litoranea.

Per domani non cambierà molto la situazione nel senso che avremo ancora venti sostenuti orientali con un peggioramento probabile nel pomeriggio ed in serata con potenziale arrivo di precipitazioni sparse più facilmente sulla Toscana centrale e meridionale, più al limite il nord; fenomeni comunque più consistenti sulla provincia di Grosseto.

- Advertisement -

Il vento da nord est sarà ancora una costante per mercoledì anche se con velocità più modeste mentre avremo ancora possibilità di piogge sulla parte sud occidentale della Toscana quindi ancora l’area grossetana, basso senese sempre per l’interferenza della bassa pressione mediterranea rappresentata in grafica nella previsione attesa per questa sera.

A conclusione segnaliamo durante ieri un consistente aumento delle temperature avvertito soprattutto in quota ove siamo passati rapidamente da 0°C ad 8°alla quota di 1500m.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...