HomeMeteoFIOCCHI DI NEVE ATTESI SUL COMPRENSORIO DI ABETONE, CIMONE, DOGANACCIA, CORNO ALLE...

FIOCCHI DI NEVE ATTESI SUL COMPRENSORIO DI ABETONE, CIMONE, DOGANACCIA, CORNO ALLE SCALE.

IPOTESI DI NEVE NELLE PROSSIME ORE SULLE ALTURE DELLA TOSCANA. Si torna a parlare di neve anche sulla Toscana. La prima neve che prova a fare nuovamente capolino alle alte quote appenniniche ma attesa in calo fino ai 1400m anche se temporaneamente e con fenomeni piuttosto modesti.

In seguito all’aria più fredda che giungerà in nottata, già dalle prime ore di domani mattina ci attendiamo possibili spolverate a partire dai 1700m ma con ipotetici fiocchi in calo anche sotto i 1600m. Non escludiamo una imbiancata ad esempio nella zona della Doganaccia e, forse, anche al Passo dell’Abetone (qui meno probabile). Situazione diversa invece in Val di Luce ove il bianco potrebbe scendere fino ai parcheggi.

Sempre parlando di spolverate, nominiamo il passo delle Redici, San Pellegrino in Alpe ed il Corno alle Scale.

- Advertisement -

Neve meno probabile, pare, procedendo verso nord non tanto per le temperature quanto per la minor presenza di precipitazioni. Forse qualche fenomeno sul Pradarena e nella parte alta del Cerretano.

Siamo anche noi curiosi di valutare la bontà di questa previsione molto azzardata ma sicuramente adatta alla rubrica dedicata agli amanti della neve!

Novità, cambio sostanziale dal fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si delinea una linea di tendenza che conferma, almeno per ora, un sostanziale cambio per quanto riguarda il meteo a partire dal...