HomeMeteoBREVE PAUSA VENTILATA, DOMANI SOTTO CON UN NUOVO FRONTE - METEO DI...

BREVE PAUSA VENTILATA, DOMANI SOTTO CON UN NUOVO FRONTE – METEO DI NOVEMBRE

BREVI ROVESCI NELLA NOTTE si sono presentati in modo sparso sulla Toscana centro meridionale. Nel complesso invece, nelle ultime 24 ore, abbiamo avuto piogge piuttosto diffuse anche se non particolarmente abbondanti eccetto sul nord Regione, costa appenninica ed Amiata.

Per quanto riguarda il brevissimo termine vi segnaliamo PER OGGI prevalenza di cielo parzialmente nuvoloso con vento teso da ovest con tendenza nel corso della tarda serata ad attenuazione e rotazione da sud; anche le nubi, sempre dalla fine della giornata, torneranno ad intensificarsi nuovamente sul lato costiero e sull’Arcipelago.

DOMANI NUOVA DEPRESSIONE IN AZIONE con maggior interessamento della Toscana nella seconda parte della giornata. Ci attendiamo quindi un’altra giornata grigia inizialmente con piogge deboli e diffuse sotto correnti meridionali per poi trovare uno strappo più robusto con il passaggio del ramo freddo e quindi con rovesci anche temporaleschi che ci attendiamo più consistenti nelle zone indicate con il rosso nella mappa allegata.

- Advertisement -

Il vento sarà nuovamente in rotazione da libeccio con rinforzi più corposi sulla costa pisana e livornese.

Calo delle temperature dalla serata.

LA TENDENZA vede ancora ventilazione sostenuta per giovedì a prevalente componente orientale mentre successivamente andremo verso una disposizione settentrionale dei venti ed un calo più avvertibile delle temperature.

Nel fine settimana possibile zero termico attorno ai 1300m di quota.

Inaspettato: NEVE in collina a fine settimana – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA NEVE. Entriamo, per il momento brevemente, nelle prospettive a lungo termine per segnalare due diversi aspetti del meteo che potremmo sperimentare. Il primo...