HomeMeteoCONFERMATO L'ARRIVO DEL MALTEMPO: METEO CHE PEGGIORA DOMENICA

CONFERMATO L’ARRIVO DEL MALTEMPO: METEO CHE PEGGIORA DOMENICA

PER LA CRONACA METEO segnaliamo anche questa mattina minime piuttosto basse nelle vallate ai piedi dell’Appennino ma non solo (ad esempio anche nei bassipiani del Chianti) con temperature prossime allo zero. Segnalata debole brina in Garfagnana.

Per il resto cielo sereno o poco nuvoloso che confermiamo persistere, a parte qualche velature od annuvolamento in più, fino a sabato. Ancora tre giorni di tempo buono quindi con poche variazioni sul tema.

CONFERME INVECE SUL MALTEMPO A SEGUIRE. Si potrebbe cominciare già domenica con l’avanzata delle prime deboli piogge in intensificazione sul nord della Toscana (prima sulla Liguria) così come evidenziato nella mappa che mostra proprio la situazione per metà giornata. Il pomeriggio potrebbe poi vedere una ulteriore estensione dei fenomeni a tutto il nostro territorio seppure ancora deboli.

- Advertisement -

Piogge più consistenti sarebbero invece previste tra la nottata e la prima parte di lunedì, soprattutto sul centro nord della Toscana. A seguire un miglioramento ma solo temporaneo da ovest con FORTE LIBECCIO. Quindi un martedì molto ventoso e piuttosto fresco in attesa di un nuovo peggioramento che parrebbe essere anticipato a mercoledì.

La situazione come noterete si profila molto dinamica a partire da domenica con tempo che diverrà rapidamente instabile o perturbato, sia per le piogge ma anche per il vento forte e potenziali temporali soprattutto mercoledì.

La linea di tendenza tracciata già da tempo rimane quindi improntata AD UN CAMBIAMENTO RADICALE DEL TEMPO a partire proprio dal fine settimana dei Santi; siamo in attesa di potervi confermare il quadro generale e cominciare a dettagliare meglio la questione.

ECCO DOVE STA NEVICANDO E LA PREVISIONE DELLA NEVE FINO A GIOVEDì – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con diverse segnalazioni all'attivo: come nelle attese la prima parte della perturbazione di oggi sta portando...