HomeMeteoSI PREPARA LA BURRASCA DEI SANTI? LE PROBABILITÀ CRESCONO

SI PREPARA LA BURRASCA DEI SANTI? LE PROBABILITÀ CRESCONO

CONFERME METEO sul tempo che ci separa dalla prima parte del nuovo fine settimana: fino a sabato infatti il tempo rimarrà per lo più buono o discreto su buona parte del centro e nord Italia. Solo il sud, purtroppo, sarà ancora incastrato dalla forte depressione mediterranea che la cronaca ci racconta da qualche giorno a questa parte.

METEO FINE SETTIMANA E PONTE DEI SANTI. La nostra attenzione meteo seguita ad essere richiamata dalla possibile tornata perturbata che potrebbe trovare seguito proprio nella seconda parte del ponte dei Santi.

Attualmente rimane in piedi la possibilità di un peggioramento anche consistente che si affaccerebbe inizialmente in modo blando da domenica e che poi si inasprirebbe durante lunedì primo novembre.

- Advertisement -

Una situazione che merita di essere doppiamente seguita: primo perché sarà un giorno (ed un fine settimana) in cui in molti vorranno spostarsi e secondo perché il peggioramento di cui stiamo parlando potrebbe essere anche piuttosto incisivo. L’attenzione quindi è dovuta.

Volendo cominciare a dare una prima traccia al potenziale peggioramento, possiamo dire che la giornata più brutta dovrebbe essere quella del primo di novembre con precipitazioni potenzialmente importanti sulla Liguria, l’Alta Toscana e poi in progressione anche verso est e sud. Tutto sempre da verificare e validare, ma questo sicuramente lo sapete.

Le province di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto con le piogge più consistenti,...

METEO TOSCANA. Aggiorniamo con più dettagli la previsione per le prossime 48 ore segnalando come soprattutto la Toscana occidentale sarà maggiormente soggetta alle precipitazioni...