HomeMeteoIL METEO CAMBIA NUOVAMENTE TORNANO CORRENTI FREDDE E NON SOLO...

IL METEO CAMBIA NUOVAMENTE TORNANO CORRENTI FREDDE E NON SOLO…

MATTINATA MENO FREDDA IN QUOTA MA CON MAGGIORI ESCURSIONI TERMICHE tanto che, solo per fare alcuni esempi, nelle valli più fredde dell’aretino siamo scesi quasi a zero gradi. Notevoli anche i 3/4°C dei bassipiani senesi e pisani.

Le nubi invece già dalla notte hanno cominciato ad intensificarsi soprattutto sul nord della Toscana ed è per questo che abbiamo avuto un aumento delle minime ad esempio sulla Lunigiana.

Per le prossime ore vi segnaliamo un’ulteriore intensificazione della nuvolosità fino ad avere qualche potenziale modesto fenomeno proprio sul nord della Regione.

- Advertisement -

METEO DOMANI inizialmente sereno o poco nuvoloso (si sarà quindi risolta la nuvolosità attesa oggi) mentre dal pomeriggio avremo una nuova intensificazione della copertura a partire da est. Si attiveranno infatti nuove correnti orientali in grado di generare una copertura piuttosto compatta specialmente a ridosso dell’Appennino ma in sconfinamento anche più ad ovest. Possibilità di qualche debole precipitazione non solo in montagna ma anche, sparse, altrove.

Attenzione, le correnti settentrionali via via più insistenti torneranno a far calare le temperature ed in quota potrebbe tornare a fioccare anche se debolmente (in grafica abbiamo indicato il fenomeno). Si dovrebbe trattare di poca cosa ma i fiocchi potrebbero temporaneamente scendere più in basso della scorsa occasione. A seguire dettagli.

DA giovedì si ripristinano temperature più fredde con minime decisamente sotto media e possibili gelate anche in pianura nelle zone più fredde della Regione.

VI terremo costantemente aggiornati.

TEMPO MIGLIORE, MA QUANTO DURERA’?- FORSE NON MOLTO… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ecco come potrebbe evolvere il tempo dei prossimi giorni, considerando che nell'immediato avremo un rapido miglioramento ma a seguire le cose potrebbero...