HomeMeteoDOMENICA DI TEMPORALI: MALTEMPO DI DUE FASI, ATTENZIONE.

DOMENICA DI TEMPORALI: MALTEMPO DI DUE FASI, ATTENZIONE.

AGGIORNAMENTI METEO PER LA DOMENICA per rinfrescare la previsione di domani vista anche la possibilità di un interessamento diretto della Toscana.

Mettiamo innanzitutto in evidenza il fatto che i primi temporali sono attesi sul nord della Toscana nella prima parte della mattinata, poi attenzione, i fenomeni dovrebbero rapidamente scivolare verso sud interessando anche le altre zone soprattutto della fascia occidentale. Possibili temporali quindi in rapido movimento nella prima parte della giornata da nord a sud a partire dal massese le Apuane e la costa della Versilia verso il Pisano il Livornese e poi in ingresso anche verso l’interno specie sulla provincia di Siena. Teniamo a sottolineare che l’esatta ubicazione dei fenomeni risulta piuttosto complicata.

Nelle prime ore del pomeriggio verso poi la serata, dopo una temporanea pausa dei fenomeni, potrebbe intervenire una seconda fase temporalesca stavolta i fenomeni potrebbero abbordare soprattutto le province centrali e meridionali con entrata anche nelle zone dell’entroterra.

- Advertisement -

Una giornata sicuramente molto movimentata con tuoni in molta parte della regione e con fenomeni che potenzialmente potrebbero essere anche consistenti.

Anche la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo valido per tutta la Toscana e per tutte le 24 domenicali.

Le temperature rimarranno per lo più stabili e su valori sopra la media del periodo. Si tratterà di una nuova occasione per delle piogge consistenti sulla Toscana, stavolta forse, anche per l’area maremmana.

Monitoreremo in diretta l’evoluzione.

Maltempo primo round: piogge e temporali venerdì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore con un giovedì che comincerà a proporre le prime precipitazioni nel corso della giornata a...