HomeMeteo Toscana breve termineANCORA DISTURBI METEO: POMERIGGIO E SERA

ANCORA DISTURBI METEO: POMERIGGIO E SERA

TEMPERATURE IN CALO QUESTA MATTINA su tutta la Toscana ma segnaliamo soprattutto la flessione avuta in quota ove siamo tornati rapidamente verso i +5°C dei 1500m appenninici; altre piogge ieri sera sulla Garfagnana e sulle Apuane ove ormai la siccità è stata domata. La terra rimane invece molto più arida sul sud della Regione ove, anche se climatologicamente parlando è normale che piova molto meno, è altrettanto vero che quest’anno la carenza di pioggia è una realtà indiscussa.

PRECIPITAZIONI E QUALCHE TEMPORALE saranno invece protagonisti del pomeriggio e della serata in Regione: in grafica il rischio di deboli fenomeni ben evidenziato sul nord della Toscana ove sono appunto attesi anche dei deboli temporali. Indicativamente le deboli piogge potranno anche “addentrarsi” nella prima parte della notte e potranno interessare anche l’Appennino fiorentino. Non sono da escludere dei piovaschi sulle province di Pisa, Livorno e Firenze oltre che sulle zone più a nord; più modeste le possibilità sulla provincia di Arezzo.

METEO PER IL RESTO DELLA SETTIMANA. Potenziale ritorno di una serie di belle giornate che, a braccetto, introdurranno l’autunno astronomico. Oltre a questo potremo anche sperimentare un nuovo aumento delle temperature con massime ipoteticamente in rotta verso i +30°C. Possibile dunque una mini estate tardo settembrina? Può essere. Di certo mercoledì equinozio di autunno e dunque primo giorno d’autunno ufficiale, avremo cieli per lo più soleggiati così come per domani…

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...