HomeMeteoAVVIO DI SETTEMBRE: BUONO MA CON RISERVE, tutti i dettagli meteo.

AVVIO DI SETTEMBRE: BUONO MA CON RISERVE, tutti i dettagli meteo.

Inizia oggi il l’ultimo mese che poi ci introdurrà all’inizio vero e proprio dell’autunno. Ma come sarà questa prima settimana settembrina?

LE GIORNATE MIGLIORI saranno probabilmente quella di oggi e quella di domenica, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Toscana, venti deboli e mari poco mossi.

Il tempo invece sarà un po’ più “scricchiolante” soprattutto tra venerdì e sabato: ci attendiamo cieli mediamente più nuvolosi soprattutto sulla parte centro meridionale della Toscana. Sarà proprio su queste zone che potrebbero attivarsi anche delle modeste precipitazioni le più probabili e consistenti più facilmente sabato nel primo pomeriggio; non si escludono dei brevi temporali maremmani oltre a qualche rovescio fin sulla costa grossetana.

- Advertisement -

Incertezze di passaggio, non certo maltempo diffuso.

Le temperature durante tutto il periodo in esame saranno mediamente attorno alla media del periodo con tendenza a riprendere anche qualche grado: i picchi massimi supereranno i +30°C in particolare sulle zone interne urbane.

Come già precedentemente vi abbiamo informato, la prossima di settimane, presenta ancora tratti incerti anche se pare tutt’ora prevalere una tendenza generale che vede tempo buono o discreto fin verso la metà del mese ed ancora con temperature piacevoli.

SI prosegue dunque sulla linea piuttosto definita di una estate settembrina ancora molto godibile sia al mare che per visitare tutte le bellezze della Toscana. Del resto, se abbiamo parlato di inizio dell’autunno meteorologico, l’estate astronomica entrerà più avanti: il calendario rimane sempre estivo.

Per quanto riguarda la tendenza della prossima settimana tuttavia, ci riserviamo di aggiornare le indicazioni fornite dato che ancora sussistono elementi di incertezza da valutare meglio a partire da prossimo weekend.

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...