HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA: ALMENO TRE ELEMENTI DA CONSIDERARE, AGGIORNAMENTI.

METEO FINE SETTIMANA: ALMENO TRE ELEMENTI DA CONSIDERARE, AGGIORNAMENTI.

IL METEO PER IL FINE SETTIMANA promette senza dubbio diverse novità, ecco quali e quando:

OGGI avremo cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso con piogge sparse, piuttosto modeste, inizialmente sul nord della Toscana e poi, nel pomeriggio con qualche episodio anche sul centro sud aree interne. I venti si disporranno da ovest rinforzando moderatamente sulla costa. Temperature in graduale calo specialmente dal pomeriggio sera.

METEO DOMANI. Venti tesi da nord est con temperature in ulteriore sensibile calo, ancora possibilità di piogge sparse soprattutto nelle aree immediatamente a ridosso della costa e poi, come tendenza più generale sulle province centro meridionali della Regione. Schiarisce rapidamente nel corso del pomeriggio sera ma con aria decisamente fresca.

- Advertisement -

METEO DOMENICA. Torna il sole tuttavia segnaliamo minime decisamente basse per la stagione. le massime invece tenderanno a riprendere qualche grado rispetto a sabato.

Si tratterà quindi di un fine settimana dai sentori preautunnali soprattutto per LE TEMPERATURE BASSE, I VENTI TESI DA NORD EST, LE PRECIPITAZIONI SPARSE questi in definitiva i tre elementi meteo che caratterizzeranno l’ultimo weekend di agosto anche se, sul finire, almeno il sole tornerà deciso.

Come abbiamo già detto, non potrà questa considerarsi una rottura estiva “tradizionale” soprattutto per quanto riguarda le precipitazioni: queste ultime infatti saranno irregolari, spesso poco consistenti anche se a tratti potranno presentarsi sottoforma temporalesca e portare cumulati di un certo rilievo. Solo le temperature faranno la differenza portando le medie del periodo sotto la media stagionale.

Ciò detto, pare invece che per il futuro più lontano, possano presentarsi situazioni interessanti da tenere in considerazione anche e soprattutto per la possibilità di precipitazioni più estese e diffuse.

METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE

Le prossime 48 ore saranno ancora caratterizzate da venti freddi da nord est, nubi da stau con precipitazioni nevose a bassa quota in Appennino...