HomeMeteoFLASH METEO: TEMPORALI IN ACCENSIONE

FLASH METEO: TEMPORALI IN ACCENSIONE

FLASH METEO per portare alla vostra attenzione l’attività temporalesca che si sta attivando principalmente sulla Toscana centro meridionale. L’area evidenziata in grafica sarà quella che nelle prossime ore risentirà maggiormente dello “sfogo” temporalesco con possibili fenomeni che potrebbero perdurare anche fino alle porte della tarda serata.

Sempre in questo contesto non possiamo escludere isolati temporali di una certa consistenza soprattutto dal punto di vista dei cumulati puntuali.

Al momento le celle più attive ma sempre modeste risultano in evoluzione sull’area di Poggibonsi, Volterra e colline volterrane (zona del Monte Voltraio ), pendici metallifere occidentali, Castelnuovo Val di Cecina. Altri temporali segnalati e rilevati sulla zona di Grosseto e Manciano.

- Advertisement -

Cumuli congesti anche sulle Colline pisane per il momento senza precipitazioni.

L’evoluzione per le prossime ore vedrà ancora temporali soprattutto sulla provincia di Grosseto con possibilità di interessamento non solo dell’entroterra ma, temporaneamente, anche della costa e delle Isole.

Per un miglioramento più franco dovremo attendere le prime ore notturne.

Allerta meteo Toscana ci sono novità anche per domani – piogge e temporali forti

ALLERTA METEO TOSCANA. Viene prolungata l'allerta meteo con codice giallo anche per tutta la giornata di domani 6 dicembre ancora una volta per temporali...