HomeMeteoNOTTATA TROPICALE, ANCORA 40 GRADI: PRESTO LA FINE DEL SUDARIO. METEO FINE...

NOTTATA TROPICALE, ANCORA 40 GRADI: PRESTO LA FINE DEL SUDARIO. METEO FINE SETTIMANA.

LA NOTTATA APPENA TRASCORSA È STATA SICURAMENTE LA PIÙ CALDA DELL’ESTATE ed a tal proposito fanno un certo effetto le temperature MINIME che hanno fatto molta fatica a scendere al di sotto dei +24°C (in media) presentando addirittura apici fino ai +28°C: in sostanza temperature minime quasi in linea con i valori massimi del periodo.

Questa mattina riceviamo molte segnalazioni dai natati in movimento sulle nostre acque marine che riportano nebbie in banchi, talora anche molto dense.

La forte alta pressione non dà per il momento tregua ed ancora per oggi è pronta a proporci nuovi massimi termici attorno ai +40°C ed umidità in ulteriore aumento. Dovremo quindi ancora soffrire un po’ prima di guadagnarci un auspicabile refrigerio.

- Advertisement -

IL METEO DI OGGI E DI FERRAGOSTO. Veramente poco da dire se non confermare cieli sereni o poco nuvolosi ed ancora molto caldo. A tal proposito vogliamo evidenziare per domani un primo calo delle temperature (circa un paio di gradi).

BUONE NOTIZIE IN SEGUITO: le temperature seguiteranno a calare anche lunedì quando perderemo un altro paio di gradi mentre martedì il calo si compirà in modo più consistente riportando le massime verso valori tipici del periodo. Le buone notizie parrebbero trovare ulteriore conferme nella prospettiva di una restante parte di agosto SENZA L’ALTA PRESSIONE AFRICANA e quindi con temperature attorno alla media di stagione.

Segnaliamo per il momento senza ulteriori dettagli, la possibilità di qualche precipitazione sempre martedì anche se molto probabilmente di scarso rilievo rispetto alla forte siccità che impera su tutta la Toscana.

Ulteriori informazioni nel corso della giornata.

ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO PIOGGE E MAREGGIATE – aggiornamenti avviso

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento che riguarda l'avviso di vigilanza meteo già emesso ieri e che sostanzialmente si diversifica per domani secondo quanto segue: su tutta...