HomeMeteo FlashBUONCONVENTO, MONTESPERTOLI GIÀ OLTRE I 38°C. +39°C NELLA PIANA DI EMPOLI -...

BUONCONVENTO, MONTESPERTOLI GIÀ OLTRE I 38°C. +39°C NELLA PIANA DI EMPOLI – METEO FLASH

LIEVITANO LE TEMPERATURE SULLE PROVINCE INTERNE ed ecco che si registrano già i primi picchi oltre i +39°C dell’area empolese mentre sono piuttosto frequenti valori oltre i +37°C in particolare sulle province di Firenze, Prato, Siena ed Arezzo. E’ il primo gradino che abbiamo salito e che ci porterà al top del caldo atteso tra domani e venerdì.

Le temperature poi si manterranno ancora surriscaldate nel fine settimana ma con meno spunti verso i +40°C

Denota particolare interesse la situazione sul sud Italia ove si sta registrando la storia del clima europeo: anche oggi le temperature si sono portate ampiamente sopra i +45°C con picchi da confermare di 49°C.

Tornando alla nostra realtà, visto l’andazzo odierno, per per le prossime 48 ore ci attendiamo potenziali super massime anche in Toscana con ciò intendendo valori di punta anche superiori ai +40°C (ipotizzabili 41°). Per fare un esempio è come se, in pieno inverno avessimo temperature minime di -10/-12°C in pianura.

Conforta invece la tendenza post ferragostanza sulla quale vi informeremo continuativamente e che vede un progressivo crollo dell’impalcato africano già a partire dal 16/17.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...