HomeMeteoMETEO INIZIO DI SETTIMANA, ECCO DOVE SI ACCENDERANNO I TEMPORALI

METEO INIZIO DI SETTIMANA, ECCO DOVE SI ACCENDERANNO I TEMPORALI

REGIME SCIROCCALE ed AFA ormai sono alcuni giorni che non ci schiodiamo da questo quadro meteo che risulta anche piuttosto anomalo: non sono infatti frequenti successioni di giorni con correnti tese di scirocco per di più spesso anche grigie ed episodi intermittenti di gocce sabbiose talora anche con fulminazioni affogate nelle nubi giallastre. Uno scenario che non appartiene alla normale storia del clima Toscano. Tant’è.

OGGI TEMPORALI IN EVOLUZIONE con i primi fenomeni attesi da metà giornata e poi in ulteriore espressione durante il pomeriggio. Si tratterà di fenomeni che generalmente saranno piuttosto modesti ma che talora potrebbero mostrare caratteristiche di una certa consistenza ciò a voler indicare possibili colpi di vento e locali rovesci intensi. Le zone più interessate dai fenomeni dovrebbero risultare le seguenti:

- Advertisement -

inizialmente le province di Massa e Lucca mentre sulla bassa Toscana saranno possibili deboli piogge; nell’orario post prandiale progressiva estensione delle precipitazioni verso le province di Pistoia, Prato, Firenze, Pisa. Più marginalmente le aree interne della provincia di Livorno.

Fenomeni invece meno probabili sul senese, aretino e grossetano (soprattutto parlando di temporali).

In tarda serata i fenomeni tenderanno gradualmente a spegnersi anche se saranno ancora possibili isolati piovaschi sulle zone interne centro meridionali.

METEO DOMANI che vede ancora la possibilità di temporali soprattutto pomeridiani e che potrebbero interessare più direttamente anche le aree interne centro meridionali.

Vi confermeremo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

METEO PONTE 25 APRILE: PIOGGE E FREDDO? Come sarà il tempo in Toscana? Anticipazioni…

METEO TOSCANA. La fase di tempo invernale ha preso in contropiede tutti, a patire dalla natura che già dava troppo affidamento ad un tipo...