HomeMeteo FlashMETEO IN DIRETTA: SAN VINCENZO E COSTA LIVORNESE A 35°C MA NON...

METEO IN DIRETTA: SAN VINCENZO E COSTA LIVORNESE A 35°C MA NON SOLO

METEO FLASH. Sulla scia di quanto già vi abbiamo raccontato ieri, anche oggi la configurazione delle correnti al suolo sta facendo impennare i termometri soprattutto a ridosso della linea di costa. Il refrigerio del mare si fa sentire appena un paio di chilometri nell’interno dato che non riesce ad attivarsi la consueta brezza pomeridiana.

Sono sempre tese infatti le correnti da est che spingono proprio a ridosso della costa il caldo accumulato sulle pianure interne unitamente all’effetto favonico originato dalle correnti in parziale caduta dall’Appennino.

Aria secca e rovente che riportiamo in diretta da San Vincenzo ma anche su altre località solitamente ben mitigate dalla brezza marina: dalla città di Pisa alla zona di Suvereto e Campiglia fino ancora alla maremma grossetana ove il mare ha effetto solo poco oltre la fascia di pineta marittima.

Domani dovremmo la situazione dovrebbe parzialmente cambiare per una maggior presenza di ventilazione nord occidentale non solo sulla costa ma anche, parzialmente, nell’interno.

Faremo i conti proprio domani pomeriggio.

Seguitate ad inviarci le vostre segnalazioni con i mezzi che più vi aggradano, da facebook ad telegram passando per whatsapp ecc…

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli