HomeMeteoMETEO: OGGI UNA PAUSA E DOMANI TORNANO TUONI E PIOGGE

METEO: OGGI UNA PAUSA E DOMANI TORNANO TUONI E PIOGGE

SI ACCENTUA L’INSTABILITÀ. Se per oggi su tutta la Toscana sono attesi per lo più cieli da poco a parzialmente nuvolosi, salvo addensamenti sull’Appennino settentrionale localmente in grado di generare modesti rovesci, per domani le cose torneranno a cambiare nuovamente.

Prima di entrare nel dettaglio vale la pena fare menzione delle temperature minime che sono nuovamente scese anche di alcuni gradi sotto i +10°C non solo in quota ma anche in pianura (es. Provincia di Arezzo e Siena).

Ciò detto torniamo al TEMPO DI DOMANI: avremo una nuova sensibile accentuazione dell’instabilità che tenderà a presentarsi già dalla tarda mattinata sull’Appennino e che poi si svilupperà nelle ore pomeridiane su buona parte del territorio. Possiamo al momento informarvi di questo: le zone a maggior rischio di temporali saranno probabilmente quelle collinari interne del centro sud mentre, più in generale, tutte le aree interne della Toscana potranno risentire di rovesci o piovaschi. Probabilmente il tempo migliore risulterà quello dell’immediata fascia costiera, specialmente quella a sud di Cecina e quello delle Isole.

- Advertisement -

Dopo un aumento termico che registreremo oggi nelle temperature massime, domani avremo invece un nuovo calo generalizzato.

La ventilazione sarà mediamente debole di provenienza nord occidentale.

FLASH FINE SETTIMANA. Il tempo tenderà lentamente a guarire con un sabato ancora incerto e con possibilità di brevi rovesci nell’interno. Probabilmente migliore domenica; temperature in ripresa.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...