HomeMeteo FlashMETEO: NEL POMERIGGIO POSSIBILI ROVESCI E QUALCHE TEMPORALE

METEO: NEL POMERIGGIO POSSIBILI ROVESCI E QUALCHE TEMPORALE

MATTINATA PIÙ NUVOLOSA su tutta la Toscana ma ancora con basso rischio di precipitazioni salvo qualche isolato fenomeno sul sud della Regione. Nel pomeriggio invece avremo una maggiore nuvolosità che interesserà il settore centro settentrionale così come abbiamo indicato in mappa, tale nuvolosità potrà generare dei rovesci sparsi più probabili a ridosso dell’Appennino ove potranno più facilmente assumere carattere temporalesco. Non si esclude a tal proposito che localmente, la fenomenologia possa rilevarsi piuttosto consistente.

Sul resto della Toscana permarranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con afa. Dal pomeriggio segnaliamo inoltre una progressiva rotazione del vento da libeccio con annesso calo delle temperature più evidente dalla serata.

ANTICIPAZIONI METEO FINE SETTIMANA. Si conferma un buon weekend con un venerdì per lo più soleggiato e con temperature piacevoli. Bel tempo che si affermerà anche nel sabato e durante domenica con temperature in nuovo aumento su valori che tenderanno a portarsi sopra la media.

Rimane aperta la possibilità di un cambio più marcato attorno alla metà della prossima settimana per l’ingresso di aria più fredda ed instabile da nord ovest con conseguenti temporali e calo delle temperature.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!