HomeMeteo FlashMETEO FALSH: FOCOLAI TEMPORALESCHI DOMANI DA VALUTARE

METEO FALSH: FOCOLAI TEMPORALESCHI DOMANI DA VALUTARE

AGGIORNAMENTO METEO. Per quanto riguarda la già citata possibilità per domani, più facilmente tra la tarda mattinata e metà pomeriggio, di rischio rovesci e brevi temporali, al momento vengono confermate possibilità di fenomeni soprattutto tra le province di Firenze, Siena ed Arezzo con culmine dei fenomeni proprio nel cuore pomeridiano.

Si tratterebbe di episodi piuttosto isolati ma che potrebbero portare allo sviluppo di qualche cella localmente più consistente; tutto questo a causa del passaggio di un modesto sistema depressionario che interesserà maggiormente il nord Italia ma che, con la “coda”, porterà un cambiamento temporaneo anche in Regione. Ciò detto, non è inoltre escluso che nelle prime ore di domani mattina dei modesti fenomeni possano invece interessare l’area maremmana (solo temporaneamente).

In serata e/o domani mattina vi informeremo sulle ultime dato che non c’è ancora concordanza tra talune soluzioni modellistiche. La media delle soluzioni propende comunque nell’evidenziare una certa attività cumuliforme anche sul nostro territorio dovuta all’aria più fresca ed instabile in transito difatti, anche se i fenomeni non saranno poi così estesi, per tutti è invece in arrivo un calo delle temperature che sarà più evidente nella giornata di venerdì nelle zone interne della Toscana.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!