HomeMeteoNUOVA IMPENNATA TERMICA: METEO CHE SI ARROVENTA, I DETTAGLI

NUOVA IMPENNATA TERMICA: METEO CHE SI ARROVENTA, I DETTAGLI

TEMPERATURE IN GRADUALE RIALZO. La principale novità che vi comunichiamo per la settimana appena iniziata è un progressivo aumento delle temperature che culminerà, molto probabilmente, nella giornata di mercoledì/giovedì (vedi mappa) quando le massime sulle zone interne di pianura potranno raggiungere anche i +37/+38°C. Come detto sarà un aumento che inizierà a farse sentire già da oggi e che poi seguiterà almeno fino a mercoledì.

Un nuovo respiro dall’Africa che tuttavia non dovrebbe durare molto: già da giovedì sera è atteso un primo calo termico che poi, durante venerdì, dovrebbe proseguire rapido per riportare le temperature in media.

Ecco l’andamento atteso per GFS nei prossimi giorni:

- Advertisement -

Temperature a parte, anche per tutti i prossimi 6/7 giorni rimarremo senza piogge di rilievo. Qualcosa potrebbe invece accadere attorno a metà mese o comunque nella prossima settimana ma sono ancora ipotesi assai vaghe.

Tornando al tempo di oggi, cieli in genere poco nuvolosi con qualche annuvolamento in più nel pomeriggio e ventilazione mediamente orientale. Massime attorno ai +32°C nei casi più spinti.

Domani tempo migliore con meno nubi e temperature in ulteriore aumento, ventilazione nord occidentale sulla costa e massime che punteranno ai +35°C.

Per concludere vi segnaliamo che a partire da giovedì, un aumento dell’umidità, potrebbe conferire al caldo che comunque sarà in calo, toni di afa.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Attenzione neve a bassa quota – possibilità domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Riapriamo dunque la rubrica dedicata alla neve in Toscana per cominciare a valutare eventuali scenari potenzialmente interessanti nel medio termine. Abbiamo parlato...