HomeMeteo FlashESTATE IN TOSCANA: LE ULTIME NOVITÀ METEO

ESTATE IN TOSCANA: LE ULTIME NOVITÀ METEO

TEMPERATURE IN AUMENTO. Tutto confermato dal punto di vista meteo per un fine settimana di bel tempo con caldo in aumento su tutta la Toscana. Giusto per dare alcuni riferimento, domani potremmo agevolmente raggiungere e superare i +32°C sulle piane interne mentre sulla costa ci attesteremo nei valori massimi attorno ai +27/+28°C. Clima decisamente piacevole, un po’ meno sulle aree pianeggianti più lontane dal mare. Solo qualche velatura e poco di altro per il resto.

Segnaliamo per domani qualche isolato rovesci in sede appenninica nelle ore pomeridiane.

QUANTO DURERÀ La fase stabile pare destinata ad allungarsi per diversi giorni facendo presupporre una persistenza anche per buona parte della prossima settimana. A tal proposito una ulteriore intensificazione dell’alta pressione potrebbe spingere i termometri ancora più in alto a partire da mercoledì/giovedì prossimi venturi.

Se tutto questo sarà confermato potremo pensare alla prima onda calda dell’estate 2021 in quanto le temperature potrebbero facilmente varcare la soglia dei +35°C per puntare anche più in alto.

Appare quindi piuttosto palese che il periodo estivo abbia tutte le intenzioni di presentarsi puntuale all’appuntamento.

Paiono invece assai ridotte le possibilità di nuove piogge in Toscana almeno fino al 18/20 del mese.

Vedremo se sarà invece rispettato il detto popolare che annuncia le “burrasche dei Santi”.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli