HomeMeteoNUOVO APPUNTAMENTO TEMPORALESCO: METEO INSTABILE

NUOVO APPUNTAMENTO TEMPORALESCO: METEO INSTABILE

I TEMPORALI DI IERI hanno mediamente interessato le aree che vi avevamo illustrato nella previsione tra le più a rischio. Vale la pena menzionare il temporale che si è verificato sulla zona dell’Amiata ove sono caduti circa 80 mm di pioggia nel giro di qualche ora. Numerosi poi i focolai temporaleschi segnalati sul resto della Toscana con la costa e le prime zone interne più immuni dall’instabilità.

Le piogge dovute a temporali nel pomeriggio di ieri grazie a l cfr.toscana.itù

METEO OGGI. Come indicato nella mappa elaborata sullo stile di quella di ieri, anche oggi l’appuntamento temporalesco non mancherà. Sono già in atto rovesci ad esempio sulla Versilia e sulla costa livornese così come sull’Appennino fiorentino.

Nelle prossime ore pomeridiane averemo un ulteriore intensificazione dell’attività temporalesca soprattutto sulle zone centro meridionali interne. I fenomeni potranno essere ancora una volta localmente intensi.

- Advertisement -

Nuovo miglioramento in serata con cieli per lo più poco o parzialmente nuvolosi.

TENDENZA METEO Ancora tempo incerto nel pomeriggio di mercoledì e giovedì con rinnovato rischio temporalesco anche se con attività ridotta rispetto ai giorni precedenti. I temporali, essenzialmente pomeridiani, dovrebbero concentrarsi sulle zone collinari delle province di Grosseto, Siena, Arezzo, più raramente altrove (sempre nelle interno).

Temperature stabili su valori prossimi alla media tendenti a salire nei prossimi giorni per un possibile rinforzo dell’alta pressione che progressivamente potrebbe interessarci più direttamente. Vi rimandiamo al lungo termine per tutti i dettagli degli orizzonti più lunghi.

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...