HomeMeteoMETEO: C'È UN CAMBIO DI ROTTA, POSSIBILE DA DOMENICA

METEO: C’È UN CAMBIO DI ROTTA, POSSIBILE DA DOMENICA

IL TEMPO NEL BREVE Per confermarvi sia per oggi che per domani due belle e miti giornate su tutto il territorio, solo un po’ di modesta nuvolosità possibile specialmente da domani pomeriggio.

Temperature massime attorno ai +26/+27 ma con picchi nell’interno fino ai +30°C mentre sulla costa avremo valori più bassi per la presenza di brezze marine (es. Livorno non supererà i +24°C).

PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO DA SABATO con una nuvolosità più presente soprattutto sulla parte meridionale della Toscana a cui potrebbero essere associate delle deboli precipitazioni, in particolare sulla provincia di Arezzo e Grosseto, lato sud. I venti, seppur deboli si disporranno da scirocco mentre le temperature massime tenderanno a diminuire.

- Advertisement -

METEO TRA DOMENICA E LUNEDÌ Molte più nubi già da domenica e rischio crescente di fenomeni sparsi, più rari al mattino ed in accentuazione nel pomeriggio con possibilità di temporali e rovesci localmente anche di una certa consistenza questo sia nel pomeriggio di domenica che in quello di lunedì a causa di aria più fresca ed instabile.

Sarà avvertibile un sostanzioso calo delle temperature massime che dai picchi di +30°C si porteranno attorni ai +20+/23°C.

Andiamo quindi verso destabilizzazione atmosferica che si compirà soprattutto tra domenica e lunedì per una flessione del campo barico e con la tendenza allo sviluppo di fenomenologia anche temporalesca soprattutto nelle aree interne e durante le ore più calde del giorno.

I venti, inizialmente sciroccali tenderanno poi a ruotare da ponente e poi da nord est rimanendo tuttavia mediamente deboli o moderati con rinforzi più probabili in mare e sulla linea di costa.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Neve in calo di quota il manto crescerà di spessore – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Nottata che ha portato sulla Toscana piogge anche molto abbondanti soprattutto sul centro ed il sud regionale. Si contano quasi 100 millimetri...