HomeMeteoMETEO IN SENSIBILE PEGGIORAMENTO A BREVE TERMINE

METEO IN SENSIBILE PEGGIORAMENTO A BREVE TERMINE

DOMENICA ANCORA DI ATTESA La domenica si sta presentando in genere più nuvolosa sul nord della Toscana e con aperture più ampie sul centro ed il sud. Siamo ancora sotto correnti sciroccali che stanno portando, tra l’altro, un temporaneo ma sensibile aumento della temperatura (limitatamente al pomeriggio).

Segnaliamo dalla serata la possibilità di deboli precipitazioni in attivazione sull’estremo nord regionale ad anticipare un peggioramento che si concentrerà durante domani.

PEGGIORAMENTO METEO DOMANI Si conferma una giornata di tempo perturbato con condizioni meteo più brutte sulla parte centro settentrionale della Toscana.

- Advertisement -

In grafica vi proponiamo a grandi linee ove dovrebbero essere concentrati i fenomeni più consistenti.

Si noti la possibilità piuttosto diffusa di temporali e rovesci che si presenteranno già dalle prime ore del mattino sulla provincia di Massa e Lucca per poi estendersi più direttamente anche su tutto il centro ed in maniera più marginale sulla settore meridionale regionale.

Il clou del maltempo dovrebbe concentrarsi soprattutto tra la tarda mattinata e metà pomeriggio per poi lentamente sfumare in vista della serata e le prime ore della notte.

Non escludiamo, associati ai fenomeni temporaleschi, la possibilità di grandine e colpi di vento specie sulla Toscana settentrionale. Sensibile il calo delle temperature su tutto il territorio.

Come tendenza per i giorni successivi parrebbe aprirsi un periodo gradualmente più stabile e con temperature in lenta ripresa.

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...