HomeMeteo fine settimanaMETEO FINE SETTIMANA E LUNGO TERMINE: NON DECOLLIAMO.

METEO FINE SETTIMANA E LUNGO TERMINE: NON DECOLLIAMO.

Vediamo in questo appuntamento le ultime novità sul meteo del prossimo weekend con un accenno aggiornato a quello che potrebbe succedere la prossima settimana.

METEO TRA OGGI E DOMENICA La giornata più soleggiata e soprattutto più asciutta sarà quella di oggi. Ci attendiamo infatti per le prossime ore ancora cieli da poco a parzialmente nuvolosi con correnti in rinforzo da sud e temperature in aumento, soprattutto dal pomeriggio.

Come detto, nonostante nubi più compatte sul nord della Toscana, non sono attese precipitazini.

DOMANI verosimilmente la giornata più chiusa con prevalenza di cieli da nuvolosi a molto nuvolosi o coperti senza escludere la possibilità di deboli precipitazioni sparse in azione sulla Toscana soprattutto sul nord ma con una temporanea estensione anche al centro e sul sud tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Una giornata quindi piuttosto uggiosa ed a tratti anche bagnata. I venti rimarranno meridionali mentre le temperature saranno stabili. Un certo miglioramento in arrivo a fine giornata.

DOMENICA Tempo buono o discreto al mattino e per la prima parte del dì. Segnaliamo invece dal pomeriggio un aumento della copertura a partire dalle zone meridionali ed in lenta risalita verso nord.

Verso la fine della giornata non escludiamo deboli precipitazioni tra le province di Grosseto e Siena.

METEO PROSSIMA SETTIMANA Peggioramento atteso per lunedì con piogge sparse già dal mattino sul centro nord e poi, durante il pomeriggio, con temporali e rovesci sparsi.

Tempo in miglioramento nei giorni successivi ma la previsione rimane piuttosto incerta in quanto la Toscana si troverà nella zona di confine tra un nord Italia più soggetto ad infiltrazioni instabili da ovest e temperature sotto tono contrapposto al sud ove invece la tarda primavera comincerà ad incoraggiare i primi spunti estivi.

In questo contesto ci attendiamo, almeno per il momento, temperature attorno alla media del periodo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...