HomeMeteoAGGIORNAMENTO TEMPORALI POMERIDIANI E TENDENZA METEO

AGGIORNAMENTO TEMPORALI POMERIDIANI E TENDENZA METEO

CRONACA METEO. Stamattina vi segnaliamo il ritorno di temperature negative sul nostro Appennino già dai 1400m di quota mentre nelle zone più fredde di pianura siamo tornati sotto i +5°C. La mattinata invece si presenta per lo più buona su tutto il territorio.

PROSSIME ORE. Nel pomeriggio confermiamo lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con accensione di focolai temporaleschi soprattutto nelle zone interne così come indicato in grafica ove si illustra la previsione per metà pomeriggio.

Migliora in serata. La ventilazione sarà invece debole occidentale. Temperature stazionarie ancora sotto la media del periodo.

- Advertisement -

TENDENZA VERSO IL FINE SETTIMANA.

La giornata probabilmente più chiusa dovrebbe essere quella di sabato quando sono attese anche delle deboli precipitazioni inizialmente più frequenti sul nord della Regione e poi, parzialmente, anche sulle altre zone. Sarà lo scirocco a dominare la scena.

Più aperture invece domani, con velature ma senza fenomeni di rilievo. Potrebbe essere proprio il venerdì la giornata migliore.

Per domenica ancora nubi irregolari con tendenza a chiusure più consistenti a partire da sud con possibilità di deboli piogge in arrivo sull’area maremmana e sul senese in lenta risalita verso nord nel corso della nottata su lunedì.

I mari saranno mossi. Temperature in costante leggero aumento.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...