12-06-2021 23:45:52
Webcam Monte Argegna – Garfagnana

Webcam Monte Argegna – Garfagnana

Webcam Chianciano Terme

Webcam Chianciano Terme

HomeMeteo FlashGELATE TARDIVE: ATTENZIONE A DOMANI MATTINA

GELATE TARDIVE: ATTENZIONE A DOMANI MATTINA

METEO INVERNALE CHE CONTINUA

Questa mattina fanno notizia i -11°C appenninici registrati a 1700m ma anche tutti i sottozero che si sono misurati sulle alture fino ai 3/400m.

Gelate deboli già presenti anche in piano soprattutto nelle zone più interne.

Attenzione: domani mattina le gelate saranno meno intense in altura ma più diffuse e consistenti sulle zone di pianura così come indicato in grafica. Ci sveglieremo con gran parte della Toscana sotto lo zero con possibilità di minime anche di -3/-4°C nelle piane centro settentrionali.

Una gelata tardiva di tutto rispetto che non potevamo non segnalarvi.

Sempre a titolo di cronaca vi informiamo che nella notte sono state imbiancate anche le Colline Metallifere a partire dai 600m con neve a tratti giunta fino ai 400m.

NUOVO NETTO CAMBIO METEO IN VISTA

Se domani sarà una giornata fredda al mattino è anche vero che il tempo sarà per lo più soleggiato e stabile così come venerdì. Segnaliamo per venerdì un primo moderato aumento delle temperature, soprattutto le minime, con le gelate che forse rimarranno nelle zone pianeggianti più interne e nelle vallate appenniniche, comunque mostrandosi in caso modeste.

Un cambio sostanziale della situazione è invece atteso per il fine settimana: un peggioramento potrebbe portare piogge piuttosto diffuse con cumulati potenzialmente consistenti soprattutto sul nord della Toscana. Attivazione di correnti sciroccali più miti che dovrebbero insistere per tutto il weekend.

Grazie per la condivisione del contenuto.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli