HomeMeteoMETEO IN TOSCANA VERSO PASQUA, TUTTE LE NOVITA'

METEO IN TOSCANA VERSO PASQUA, TUTTE LE NOVITA’

PRIMA FASE FINO A GIOVEDÌ ancora per oggi e domani il tempo in Regione rimarrà per lo più soleggiato e piuttosto fresco al mattino mentre le temperature massime saranno in ulteriore aumento. Diciamo che entro le prossime 48 ore dovremmo rientrare nella media termica del periodo.

FINE SETTIMANA DELLE PALME le condizioni meteo tra venerdì e domenica prossimi venturi saranno a tratti incerti, soprattutto sul nord della Toscana ove non si escludo delle precipitazioni specialmente durante la mattinata di sabato. Le temperature saranno in ulteriore aumento fino a portarsi leggermente sopra la media. La ventilazione, da occidentale, tenderà a divenire sciroccale. In sostanza quindi un fine settimana sicuramente più mite ed a tratti anche nuvoloso o molto nuvoloso. Non mancheranno tuttavia anche ampie schiarite specialmente domenica (previsione ovviamente da rettificare).

ANDANDO OLTRE…La prossima settimana si preannuncia mediamente variabile con tempo a tratti incerto ma con scarso rischio di precipitazioni. Le temperature seguiteranno a rimanere leggermente sopra la media, quindi piuttosto miti. Un cambio più generale potrebbe intervenire proprio nel fine settimana pasquale (ovviamente tutto da confermare) quando anche le temperature potrebbero tornare a calare, forse sotto media.

- Advertisement -

Nel complesso quindi sia nel medio che nel lungo termine dovremmo sperimentare un periodo primaverile non freddo ma anche sempre asciutto a parte qualche eccezione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Allerta meteo Toscana – piogge temporali forti – vento venerdì 9 dicembre

ALLERTA METEO TOSCANA. Una allerta della Protezione Civile per tutta la Toscana è stata emessa con validità per tutta la giornata di domani venerdì...