HomeMeteoSCODATA INVERNALE CON NEVE: GLI AGGIORNAMENTI PER LA TOSCANA

SCODATA INVERNALE CON NEVE: GLI AGGIORNAMENTI PER LA TOSCANA

LE ULTIME NOVITA’ DAL PANORAMA MODELLISTICO. Stiamo da alcuni giorni osservando la possibilità che sul lungo termine si potesse configurare un nuovo scenario invernale. Passo dopo passo, il lungo termine sta divenendo un po’ meno lungo ed ecco che entro i prossimi 4/5 giorni il tempo potrebbe nuovamente tornare a fare notizia.

Premesso che ancora dovremo attendere ulteriori conferme e premesso che a marzo anche in Toscana le nevicate a quote collinari non sono un evento poi così raro, vale la pena tornare sull’argomento neve per evidenziare quanto segue:

la formazione di un vortice depressionario sul Mar Tirreno tra mercoledì e giovedì potrebbe portare un peggioramento sensibile del tempo con conseguente richiamo di aria fredda da est. In sostanza una configurazione che avrebbe le carte in regola per riportarci su binari invernali addirittura con il ritorno della neve a quote almeno collinari.

- Advertisement -

In mappa una elaborazione che rappresenta il rischio della neve proprio mercoledì notte a voler per il momento solo rappresentare sicuramente una potenziale fase di tempo decisamente differente da quello che abbiamo avuto in questo ultimo periodo.

Le precipitazioni, verrebbe da azzardare, parrebbero risultare più abbondanti sul centro sud della Toscana così come le nevicate che, oltre all’Appennino potrebbero scendere anche a quota di media collina (anche bassa?).

Una situazione che desta molto interesse sia per l’evento in sè che per quello che potrebbe succedere anche dopo a seguito della ipotetica entrata fredda da nord est.

Vi terremo informati infittendo gli aggiornamento approssimandoci alla metà della settimana; nel frattempo se apprezzate i nostri contenuti condivideteli con chi potrebbe essere interessato!

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

FREDDO MATTUTINO, ARRIVA UN NETTO CAMBIO ENTRO 24 ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata fredda in Regione con diverse località che hanno registrato minime prossime ma anche sotto lo zero. A parte l'alta quota appenninica, brina...