HomeMeteoDOMENICA, METEO IN PEGGIORAMENTO SULLA TOSCANA

DOMENICA, METEO IN PEGGIORAMENTO SULLA TOSCANA

OGGI SABATO prevarranno condizioni di cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con correnti anche tese occidentali. Le temperature saranno ancora sopra la media del periodo mentre segnaliamo dal pomeriggio la possibilità di deboli precipitazioni soprattutto sul nord della Toscana in successiva intensificazione durante la notte.

IL TEMPO DI DOMENICA Sin dalla nottata condizioni meteo in rapido peggioramento a partire dal nord e poi, nel corso della mattinata un estensione al resto della Toscana. In particolare vi segnaliamo quanto segue:

  • possibili rovesci sparsi localmente abbondanti;
  • vento forte da libeccio poi in rotazione dalla serata a maestrale;
  • sensibile calo termico specie nella seconda parte della giornata;
  • rischio di temporali soprattutto sul centro ed il sud della Regione con locali fenomeni grandinosi;
  • ritorno della neve in montagna in rapido calo di quota fin sotto i 1000m dalla tarda mattinata;

Ci attendiamo quindi una domenica molto dinamica per il transito di un rapido fronte perturbato che lascerà in eredità una flessione termica ben avvertibile.

- Advertisement -

TENDENZA SUCCESSIVA Per lunedì ancora vento di maestrale ma in attenuazione, possibilità di gelate nelle zone interne più riparate dal vento, prevalenza di bel tempo.

Possibile nuovo peggioramento da metà settimana con modalità tutte da verificare senza escludere la possibilità di neve anche a quote collinari.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...