HomeMeteoMETEO PROSSIMI GIORNI: DIVERSI ELEMENTI SALIENTI

METEO PROSSIMI GIORNI: DIVERSI ELEMENTI SALIENTI

METEO OGGI E DOMANI IN TOSCANA. Per quanto riguarda la giornata di oggi avremo come già annunciato metà regione con tempo migliore mentre sulle province meridionali ed in particolare su quella di Grosseto, le nubi e le precipitazioni saranno prevalenti. Temperature ovunque attorno alla media. Avevamo parlato di neve sull’Amiata ma le precipitazioni paiono, secondo le ultime analisi, concentrarsi più a sud ovvero sul confine con il Lazio (ipotesi già illustrata). Cieli via via più aperti procedendo verso nord.

NEL CUORE DELLA SETTIMANA Tra martedì e giovedì ci attendiamo tempo migliore con temperature ancora in media: attenzione, non ci sorprenderebbero deboli gelate nelle zone di pianura (oltre che alle medio alte quote Appenniniche).

METEO FINE SETTIMANA TENDENZA Sul finire della settimana potrebbero aprirsi nuovi spifferi freddi da nord est con potenziale ritorno della neve in Appenino anche a quote piuttosto basse. Su questo aspetto, che sarebbe la novità di maggior rilievo, torneremo più diffusamente in seguito.

- Advertisement -

Prima di questo dovremo invece considerare venerdì il potenziale transito di una depressione con forti venti di libeccio e temperature in temporaneo sensibile rialzo.

Si profila dunque una settimana dinamica con fenomeni che potrebbero risultare anche molto vari. Le tempistiche sopra accennate andranno ulteriormente riviste, soprattutto per quanto riguarda il meteo da venerdì in poi.

Marzo comincerà ad agitare la primavera?

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Come sarà il tempo per l’Immacolata depressione in avvicinamento – meteo Toscana

METEO TOSCANA PONTE IMMACOLATA. Aggiorniamo la previsione per quanto riguarda il medio termine in prospettiva della festa dell'Immacolata e successivo ponte. Vi abbiamo già informato...